Domanda di assegnazione di un lotto di orto urbano presso il Parco Ort9-Sergio Albani
È sempre possibile presentare una domanda di assegnazione di un lotto di orto urbano presso il Parco Ort9-Sergio Albani. Qui sono presenti tre differenti tipologie di orto:
- 36 mq (per il quale è possibile l’assegnazione ad una sola persona che diventa responsabile dell’orto)
- 48 mq (per il quale è richiesta la condivisione con almeno un’altra persona, che può essere amico o parente ma sempre co-responsabile dell’orto stesso).
- 1,8 mq (per il quale è possibile l’assegnazione ad una sola persona a mobilità ridotta per coltivazione in posizione seduta che diventa responsabile dell’orto)
La presentazione della domanda di assegnazione prevede la compilazione e la firma della PARCO Ort9 Sergio Albani – Domanda di assegnazione Orto Vivere In… onlus Mobilità Ridotta e il suo invio all’indirizzo email ort9@viverein.org
La domanda porterà all’inserimento in una graduatoria di assegnazione, visibile anche su questo sito, che sarà redatta non appena esaurita la graduatoria in corso. Il posizionamento in graduatoria è determinato dal Regolamento interno del Parco Ort9-Sergio Albani qui riportato.
È possibile richiedere un sopralluogo con un membro del Comitato di Gestione del Parco Ort9 concordandolo all’email ort9@viverein.org
L’assegnazione di un lotto di orto urbano presso il Parco Ort9-Sergio Albani comporta le seguenti spese:
- Una tantum iniziale: 300 euro se orto da 36 mq / 400 euro se orto da 48 mq / 50 euro se orto da 1,8 mq (tale importo è detraibile dalla dichiarazione dei redditi ed è suddividibile tra gli assegnatari dello stesso lotto di orto urbano)
- Canone mensile: 15 euro al mese se orto da 36 mq / 20 euro al mese se orto da 48 mq / 2 euro al mese se orto da 1,8 mq (tale importo è pagabile annualmente o semestralmente ed è suddividibile tra gli assegnatari dello stesso lotto di orto urbano)
- Una tantum bagni: 100 euro, così come deciso in Assemblea dei soci (tale importo è suddividibile tra gli assegnatari dello stesso lotto di orto urbano)
- Quota di iscrizione annuale: 10 euro, come deliberato annualmente dall’Assemblea degli associati.
I pagamenti Una tantum sono da versare una volta solamente.
La dotazione già presente di ogni lotto di orto urbano prevede:
- Rubinetto interno
- Ala gocciolante per irrigazione in periodo estivo centralizzata
- Disponibilità attrezzi manuali (zappe, rastrelli, vanghe, carriole, ecc. ecc.) comuni
- Assicurazione
- Consumo energia elettrica
- Consumo idrico
- Compost od ammendante a seconda delle necessità comuni
- Disponibilità di usufruire dei servizi igienici del Parco Ort9-Sergio Albani
- Disponibilità di usufruire della Casa del Parco Ort9-Sergio Albani
- Disponibilità di usufruire del barbecue del Parco Ort9-Sergio Albani
- Disponibilità di usufruire degli altri servizi offerti dal Parco Ort9
- Possibilità di raccogliere e consumare quanto prodotto
- Servizio di comunicazione dedicato attraverso mail-list
L’assegnazione di un lotto di orto urbano è perenne e senza scadenza. Si richiede, nel caso in cui l’assegnatario intenda rinunciare all’assegnazione, comunicazione all’email ort9@viverein.org